ADSL ??? no grazie (a telecom) Wireless ??? forse…

io sono ancora tra quei pochi sfigati che nn ha il collegamento adsl, c’è stata ieri sera la riunione con un provider qui di fano (nn faccio nomi x nn fare pubblicità) che si ha avuto dal comune la possibilità di coprire Fenile (dove abito) tramite antenne wireless…
il problema è che minimo deve avere circa una cinquantina di utenza x ammortizzare le spese (giusto) e x una wls da 2Mb (con 256 Kb di upload) vogliono 41 (si 41) eurozzi al mese (ovviamente + iva) e ti devi installare in casa (o meglio fuori casa) un antenna ricevente del prezzo di 380 euro (sempre iva esclusa) …. il tutto SENZA una banda minima garantita!!!!!!

Giustamente ho chiesto la banda minima garantita, spesa in piu’, il traffico che si puo’ generare (nn ci sono limitazioni del caso), se ho un idirizzo ip pubblico o privato (Vedi fastweb) e mi dicono che ho un ip geografico (IMHO pubblico se ho capito bene), dato che vorrei comandare il pc anche a distanza quando nn sono in casa ed ho bisogno di qualche libreria o pezzo di prog. che ho lasciato li….

Ovviamente se nn si raggiungono quel numero di utenze….. ciccia , rimango ancora senza adsl (nn solo io purtroppo)