30 milioni per il nuovo Italia.it

Fonte : punto-informatico.it

“Roma – Il Governo può essere caduto, il primo portale Italia.it essersi rivelato un disastroso fallimento ma i responsabili del Turismo italiano non demordono: come anticipato su queste pagine, Italia.it remix, il nuovo grande tentativo per un portalone del turismo, costerà 30 milioni di euro.
Lo ha confermato in una intervista ad Altroconsumo il vicepresidente di ENIT, l’Ente del Turismo Italiano, Enrico Paolini, che ricorda come non solo 21 milioni di euro già stanziati per Italia.it finiranno effettivamente alle regione ma conferma anche che lo stesso ENIT riceverà 9 milioni di fondi per “riavviare il portale”.
“Non dimentichiamoci – ha spiegato Paolini – che l’ENIT è un’Agenzia professionalmente deputata a occuparsi di turismo e che ha tutti i numeri per riuscire a dare seguito a questo progetto”.

 

Secondo Paolini, del primo tentativo “la piattaforma tecnologica non ha funzionato. La perdita di due anni non è imputabile a noi, ma a chi in maniera folle ha destinato i soldi per un portale per il turismo a chi di questo settore non ne sapeva nulla. I fondi andavano dati subito alle Regioni, risparmiando tempo e denaro. Per fortuna sono rimasti un po’ di soldi, che permetteranno di fare gli interventi tecnologici necessari per riavviare Italia.it”.”

SPERIAMO BENE !!!!!!! (anche se di fiducia scarseggio 🙁 )

Technorati Tag: ,

[LnqToSql] 2 articoli interessanti

Girovagando x il web sono andato a finire nel sito www.gridviewguy.com ed ho trovato questi due articoli molto interessanti

http://www.gridviewguy.com/ArticleDetails.aspx?articleID=352_Creating_an_Online_Exam_Using_LINQ_to_Classes_Part_1

 

http://www.gridviewguy.com/ArticleDetails.aspx?articleID=373_Creating_an_Online_Exam_Using_LINQ_to_Classes_Part_2

 

Lo posto qui almeno me lo ricordo 😀

Technorati Tags: ,,

Sending the LINQ To SQL log to log4net

Interessante codice x poter salvare i log di Linq to Sql con log4net:

DataContext Log Property can be used to print generated SQL query or command in the console window as shown below:

db.Log = Console.Out;

If you want to print the SQL query in DebugView or VS Output window you may use DebugWriter class(by Kris Vandermotten) .The usage of the class is pretty simple …

db.Log = new DebugWriter(); 

I wrote a small class that help you redirect DataContext messages to log4net .I’ve changed the DebugWriter and call it Log4NetWriter . The usage is still simple

db.Log = new Log4NetWriter(this.GetType()); 

As result you get formatted log4net messages that can be send to any log4net appender .”

 

Fonte (con codice):

http://devintelligence.com/blogs/netadventures/archive/2008/01/26/sending-the-linq-to-sql-log-to-log4net.aspx

Technorati Tags: ,

[News] Microsoft: opa su Yahoo! da 44,6 miliardi

L’offerta pubblica di acquisto è in contanti e azioni e valuta il motore di ricerca circa 30,1 miliardi di euro

SEATTLE (USA) – E’ l’ultimo tentativo di contrastare lo strapotere di Google nel settore dei motori di ricerca.

Il patron di Microsoft Bill Gates (Afp)

Microsoft ha lanciato un’opa da 44,6 miliardi di dollari (circa 30,1 miliardi di euro) sul motore di ricerca Yahoo!, secondo quanto riferisce l’agenzia Bloomberg.

L’OFFERTA – L’offerta dell’azienda di Bill Gates è parte in contanti e parte in azioni. Il titolo di Yahoo! è salito del 53,8% nel pre-borsa di Wall Street, dopo la notizia. Al contrario il titolo di Google, primo motore di ricerca del mondo e rivale storico di Yahoo! perde il 7,3%: una flessione dovuta però anche a conti peggiori rispetto a quelli previsti dagli analisti. Il colosso del software propone agli azionisti di Yahoo! il pagamento di 31 dollari per azione, pari a un premio del 62% rispetto alla chiusura di giovedì. Microsoft, si legge in un comunicato, è impegnata a lavorare a stretto contatto con il management di Yahoo!. La società di Redmond, inoltre, ipotizza di chiudere l’operazione nel secondo semestre 2008.

 

FONTE: Corriere della sera

Technorati Tags: ,,